Press "Enter" to skip to content

Fondi Fse, Contu: Sardegna sopra media spesa Fse

La Sardegna registra un' ottima performance nella spesa dei fondi strutturali europei. Lo rende noto l'assessore del lavoro, Mariano Contu. "A fronte di una media nazionale di spesa del 52,7 % delle risorse - ha affermato l'esponente dell'esecutivo - l’ FSE della Regione ha certificato, a Bruxelles, una spesa pari al 69,4% delle risorse del programma (468, 5 milioni di euro certificati su 675 milioni di euro di dotazione complessiva).

Non solo il programma FSE ha raggiunto anche per il 2013 tutti gli obiettivi nazionali ed europei, ma per capacità di spesa risulta essere la seconda tra le regioni dell’obiettivo competitività, dopo la Provincia autonoma di Trento."

"Lo sforzo di accelerazione della spesa  - ha aggiunto Contu - finalizzato ad evitare il rischio di perdere i fondi, riceverà un ulteriore impulso con la riprogrammazione delle politiche assunte nel corso del 2013. In ogni caso – ha concluso l’assessore – nei prossimi mesi occorrerà mantenere un’attenta vigilanza sull’andamento della spesa affinché si possa arrivare alla data di scadenza della certificazione a Bruxelles (il 31 dicembre 2015) senza alcuna perdita di risorse.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »