Press "Enter" to skip to content

Pietro Pittalis (PdL): “Destinare alle popolazioni colpite dall’alluvione il contributo ai gruppi consiliari è un gesto concreto di sensibilità di tutta la politica sarda”

"Il Consiglio regionale della Sardegna, approvando la proposta di legge (condivisa da tutti i gruppi di maggioranza e di opposizione), con la quale si destina all’emergenza alluvione il contributo ai gruppi consiliari dell’ultima parte della legislatura, vuol dare un segnale forte, concreto e di solidarietà verso chi si trova nel dramma perché ha perso tutto".

Lo ha dichiarato Pietro Pittalis, capogruppo del Popolo della Libertà.
"Non possiamo dimenticare queste persone coinvolte in una calamità così grave e imprevedibile – prosegue - ma ora è il momento del silenzio, della riflessione e dell’azione concreta per alleviare il dolore di tanta gente sfollata o accolta in altre famiglie".

"Lasciamo le polemiche ad altri momenti meno caotici - conclude Pittalis – polemiche che, inevitabilmente, sorgono ogni qualvolta accadono calamità imprevedibili come quella dei giorni scorsi che ha fatto tantissime vittime e ha devastato numerosi territori". Com