Press "Enter" to skip to content

Comitato ordine e sicurezza pubblica su piano dimensionamento scolastico

Questa mattina, presieduta dal Prefetto Alessio Giuffrida, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, cui ha partecipato l’Assessore della Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna e il Vice Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.

L’incontro ha avuto ad oggetto la situazione venutasi a determinare a seguito delle sentenze del TAR Sardegna che hanno disposto l’annullamento del piano di dimensionamento adottato dalla Regione e della successiva decisione, da parte dell’Ufficio Scolastico regionale, di non modificare l’attuale assetto organizzativo delle scuole cagliaritane.
Nel corso della riunione si è preso di come la problematica rivesta profili alquanto complessi, che hanno determinato anche numerose contestazioni da dei numerosi genitori, senza che queste, peraltro, abbiano pregiudicato il regolare inizio dell’anno scolastico.

 E’ stato, al riguardo, per quanto di competenza del Comitato, rilevato che non sussistono particolari criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

In conclusione i rappresentanti dell’Amministrazione Regionale e dell’Ufficio Scolastico Regionale si sono riservati di svolgere congiuntamente gli ulteriori approfondimenti necessari ad individuare una definitiva soluzione della questione.