Press "Enter" to skip to content

Gdf nord Sardegna: traffico di cocaina a mezzo taxi, sequestrati due chili di droga e tre giovani arrestati.

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Sassari, ha tratto in arresto  nei pressi di Macomer (NU) tre persone  che a bordo di un taxi, trasportavano circa 2 kg di cocaina.

I finanzieri si erano recati a  Macomer per visionare alcuni fascicoli presso il locale Reparto del Corpo quando hanno notato un taxi con a bordo Antonio Pintus, (Oltre a Pintus,36 anni, nel mezzo pubblico vi erano Fabio Chessa, di 29 anni e Roberto Demontis di 36 anni, poi tutti dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti), gestore di un noto bar del centro storico di Sassari, il quale oltre ad annoverare numerosi precedenti connessi con gli stupefacenti non poteva allontanarsi da Sassari in forza di un provvedimento emesso dal Questore.

I militari sono stati ancor più insospettiti quando hanno visto il taxi dirigersi verso Ottana compiendo manovre che denotavano una scarsa conoscenza dei luoghi.

Al momento del controllo è stata immediatamente notata una confezione di panettone che uno degli occupanti aveva fra i piedi. Essa conteneva 2 pani di cocaina del peso complessivo di circa 1,5 kg oltre a sostanza da taglio.

Mentre i tre sono stati quindi portati alla Casa Circondariale di Nuoro a disposizione della locale Procura della Repubblica, gli uomini delle Fiamme gialle, hanno perquisito le loro abitazioni dove hanno trovato altra sostanza da taglio a conferma del pieno coinvolgimento nell’attività illecita.