Ieri pomeriggio, a Nuxis, i carabinieri della Stazione del paese e i colleghi di Tratalias, hanno arrestato nella flagranza per il reato di furto aggravato, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, Ottavio Crobeddu, 38enne di Nuxis.
L’uomo, alle ore 14.35, in via Dante, mediante forzatura di una finestra, si è introdotto all’interno del locale adibito a guardia medica, dove poi stato sorpreso dai militari mentre tentava di portare via materiali vari. In seguito, il giovane, durante il trasferimento in caserma ha minacciato i militari ed ha anche tentato di colpirli a testate, cercando quindi di forzare la portiera del mezzo militare.
Crobeddu, una volta giunto in caserma è stato dichiarato in arresto e poi trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Carbonia in attesa di comparire oggi davanti al giudice unico presso il Tribunale di Sassari che lo processerà con il rito direttissimo.
Questa mattina durante l’udienza, l’A.G. ha convalidato l’arresto e concesso i termini a difesa fissando poi la nuova udienza al 3 luglio prossimo.