Press "Enter" to skip to content

Arrestati due quartesi per rapina aggravato in concorso tra loro

Gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari, hanno arrestato Maurizio Zuncheddu, 46 anni, e Benvenuto Ghironi, di 45 anni, entrambi di Quartu Sant’Elena, con l’accusa di rapina aggravata in concorso e Zuncheddu anche indagato anche per il reato di possesso ingiustificato di arnesi atti ad offendere.

Nella serata di sabato 15 giugno intorno alle ore 20:00, il Centro Operativo ha diramato una nota di ricerca di un’autovettura con due persone a bordo ritenuti responsabili di rapina avvenuta in Via Genneruxi ai danni di una donna che viaggiava a bordo del proprio mezzo.

Gli agenti hanno raggiunto immediatamente la vittima che ha poi riferito agli uomini della Polizia che mentre si trovava ferma al semaforo tra la Via Genneruxi e la Via Cavaro è stata avvicinata da un uomo che dopo aver aperto lo sportello lato passeggero, si impossessato della borsa. La donna ha tentato di porre resistenza tenendo la borsa (che conteneva la somma di 170€ e due cellulari) ma dopo vari e violenti strattoni il rapinatore è riuscito ad impossessarsene dileguandosi a piedi verso la Via Palestrina dove lo attendeva un complice a bordo di un’autovettura. Il fatto però è stato notato da alcuni cittadini che sono riusciti a vedere il modello e la targa dell’auto. Gli agenti subito dopo hanno avviato le ricerche della vettura in fuga che poi è risultata essere di proprietà di un noto pregiudicato di Quartu Sant’Elena.  Quindi gli operatori della Polizia una volta raggiunto l’abitazione  quartese è stata immediatamente notata l’auto usata per la fuga parcheggiata sotto l’appartamento in cui era presente tale Zuncheddu che dapprima ha negato ogni coinvolgimento ma, dopo una meritoria opera di persuasione da parte degli Agenti, ha ammesso di essere uno degli autori del ‘colpo’.

A questo punto è stato portato negli uffici della Questura per ulteriori ed approfonditi riscontri e alla fine di una breve indagine è stato scoperto il presunto autore materiale della rapina, Benvenuto Ghironi, rintracciato poco dopo presso la sua abitazione e condotto anch’egli in Questura.
Negli uffici della Squadra Volante il Ghironi è stato riconosciuto quale autore materiale del fatto, e per questo arresto insieme al Zuncheddu per rapina aggravata in concorso.

Dell’arresto è stata data immediata comunicazione al P.M. di turno, il quale ha disposto che gli arrestati fossero accompagnato e rinchiuso nella Casa Circondariale cagliaritana di Buoncammino dove rimarranno  a disposizione dell’A.G.