Press "Enter" to skip to content

Provincia di Nuoro – Esami idoneità professionale autotrasporto su strada: 4 e 5 luglio 2013

La Provincia di Nuoro ha fissato le date di esame per ottenere l’idoneità professionale di autotrasportatore su strada.

Gli esami riguardano gli autotrasportatori di merci per conto terzi e di persone (viaggiatori) e sono rivolti a chi intende ottenere l’idoneità per il trasporto sia sul territorio nazionale che internazionale.

Giovedì 4 luglio si svolgerà l’esame per l’idoneità al trasporto merci, mentre venerdì 5 luglio ci sarà quello per l’idoneità al trasporto di persone. Entrambi gli esami si svolgeranno nella sede staccata della Provincia, nei locali della ex caserma dei Vigili del Fuoco in Viale del Lavoro n. 26/28, a Nuoro, con inizio alle 9.00.

I soggetti interessati devono presentare la domanda di ammissione all’esame entro giovedì 20 Giugno 2013.

"Auspico la partecipazione all’esame di tutti coloro che abbiano i requisiti previsti dal bando e siano interessati ad acquisire un titolo professionale che può offrire un'occasione di lavoro - ha dichiarato l'assessore provinciale ai Trasporti, Paolo Porcu -  Ricordo che tutte le Imprese di autotrasporto hanno l’obbligo del possesso dei requisiti di idoneità professionale che si consegue solo con il superamento dell’esame abilitativo nella Provincia di residenza".

Per eventuali chiarimenti sarà possibile visionare il bando e scaricare la modulistica pubblicata sul sito della Provincia: www.provincia.nuoro.it - Canale Tematico: “Trasporti”, o contattare l’Ufficio Trasporti, in V.le del Lavoro n. 26/28 (ex caserma Vigili del Fuoco).  – Tel. 0784/238695/238765. Com