Press "Enter" to skip to content

Arrestate due persone per furto aggravato in concorso

Nel corso di un ordinario servizio preventivo di controllo del territorio, alle ore 18.30 circa di ieri  a Fonni (NU), i militari della Stazione del paese hanno proceduto all’arresto in flagranza per furto aggravato di Gianfranco Mattu, di 49 anni, di Fonni e Gianuario Cosimo Poddighinu, di 58 anni, di Oniferi, dipendente dell’ A.r.s.t. come autista.

Nella circostanza i due sono stati sorpresi mentre, con una pompa, stavano rubando il gasolio dal serbatoio di un pullman di linea dell’A.r.s.t., parcheggiato all’interno del deposito sito in loc. “Flumen De Bidda”. In particolare i due avevano al seguito 5 taniche, per una capienza totale di 135 litri, e ne avevano già riempite due, per complessivi 55 litri.

Nell’occasione il Puddighinu è stato inoltre deferito per porto di armi od oggetti atti ad offendere in quanto a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello tipo “pattadese” con una lama della lunghezza di circa 12 cm.

Tutto il gasolio rubato verrà restituito all’azienda di trasporti.

Gli arrestati sono stati poi accompagnati presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata di domani 24 maggio dal magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Nuoro.