Press "Enter" to skip to content

Giovane cagliaritano arrestato dal personale della Polizia per resistenza, minacce a Pubblico Ufficiale, danneggiamento di beni del Comune.

Il personale della Polizia di Stato di Cagliari hanno arrestato Riccardo De Magistris, di 36 anni, di Cagliari per resistenza, minacce a Pubblico Ufficiale, danneggiamento di beni del Comune.

Questa notte, un equipaggio della Squadra Volanti della Questura del capoluogo regionale, nel transitare in Via della Pineta ha notato un’autovettura proveniente dal senso opposto di marcia, che a forte velocità si è schiantata contro delle transenne poste regolarmente sulla strada per lavori in corso, dopodiché si è allontanato velocemente verso la Via Scano.

Gli operatori si sono posti immediatamente all’inseguimento dell’auto che è stata intercettata e fermata da un altro equipaggio nella Via Sonnino.
L’uomo è stato bloccato dagli agenti e, sin da subito, ha tenuto un atteggiamento minaccioso, insultando gli operatori e pronunciando frasi sconnesse. Il giovane era visibilmente ubriaco e, forse, consapevole del suo stato si è rifiutato di sottoporsi all’alcool test. Quindi è stato fermato e poi portato in Questura per l’identificazione poiché sprovvisto di documenti ma anche qui è andato in escandescenza proferendo frasi  ingiuriose e minacciose verso i poliziotti in servizio.

De Magistris, nelle prime ore della notte, si sarebbe anche reso responsabile di un’aggressione in Viale Cimitero ai danni di un giovane.
Il giovane, una volta espletate le formalità di legge è stato quindi dichiarato in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza per poi essere condotto presso il Tribunale per essere processato con rito per direttissima previsto per oggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »