Press "Enter" to skip to content

Arrestato romeno ricercato perché deve scontare oltre quattro anni di reclusione nel suo paese.

Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione San Giovanni Suergiu (Ca), congiuntamente ai colleghi di Capoterra , hanno arrestato Grandinaru Dumitru, 33enne, pregiudicato, residente a Capoterra, agricoltore.

Il romeno è finito in manette in esecuzione del mandato di arresto europeo emesso dalla Repubblica Romena, dovendo espiare  quattro anni e sei mesi di reclusione per il reato di truffa e falsità in atti, reati commessi in Romania e che per la questa condanna  l’A.G. del suo paese ha richiesto l’estradizione.

I carabinieri di San Giovanni Suergiu, nel corso dei servizi preventivi, controllando alcune persone di Carbonia, avevano notato il giovane che però per sua fortuna è riuscito ad evitare il controllo.

Pertanto nel pomeriggio, avuta certezza sull’identità dell’uomo , i militari si sono messi alla sua ricerca dello straniero e lo hanno poi trovato a Capoterra, dove insieme ai carabinieri del posto, sono riusciti a fermarlo e arrestarlo ai fini estradizionali.

L’ arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere cagliaritano di Buoncammino dove rimarrà a disposizione dell’A.G.. italiana e romena.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »