Press "Enter" to skip to content

Imprese: domani a Muravera seminario sull’accesso al credito bancario

“L’accesso al credito bancario” è il titolo del seminario organizzato da Confcommercio Cagliari (in collaborazione con la Camera di commercio del capoluogo) in programma domani a Muravera  (giovedì 28 febbraio). L’appuntamento è alle ore 15 nella sala Consiglio del Comune in Piazza Europa, 1. La partecipazione è gratuita.

Verranno presentati i risultati dell’analisi della situazione bancaria delle imprese della provincia. Saranno illustrate anche le varie tipologie di strumenti finanziari esistenti e le funzioni fondamentali dei consorzi fidi per facilitare l’accesso al credito garantito e agevolato.

Alle ore 15 è prevista la registrazione dei partecipanti. Alle 15,15 saluti e apertura dei lavori a cura del direttore di Confcommercio Cagliari, Giuseppe Scura e dell’assessore alle Attività produttive,Noemi Manca.

Alle 15,30 Mario Pace (Confcommercio Cagliari) interverrà sul tema “L’Osservatorio sul credito Confcommercio - La moratoria Abi). Alle 15,45 Marco Desogus (Cofimer) illustrerà l’argomento “La scelta del prodotto bancario adatto al bisogno di finanziamento”. Alle 16 Maria Grazia Dessì (Cofimer) interverrà sul ruolo del Consorzio Fidi nel rapporto banca-impresa. Alle 16,15 dibattito e domande dei partecipanti.

L’incontro, realizzato all’interno del progetto camerale dal titolo “Sviluppo delle conoscenze in materia di merito creditizio e rating”, punta a fornire alle imprese della Provincia di Cagliari le informazioni necessarie per l’accesso al credito bancario ordinario e agevolato. Com