Press "Enter" to skip to content

Asl Nuoro – A Orosei apre la nuova radiologia

Apre i battenti la nuova Radiologia del Poliambulatorio di Orosei.
Da lunedì prossimo entrerà a regime il nuovo importante servizio, che va ad aggiungersi alle altre prestazioni erogate all'interno del presidio di Sant'Antonio Abate, vera e propria cittadella sanitaria a favore delle popolazioni di tutta la bassa Baronia.

La Radiologia di Orosei, dotata di nuove, moderne apparecchiature digitali, ospitata nei nuovi locali, ha un ruolo di riferimento per un territorio sul quale l'Azienda Sanitaria di Nuoro ha destinato nuove risorse.
«Il trasloco – commenta il Direttore del Distretto Sanitario di Siniscola, Dottor Pasquale Manca – è durato più a lungo del previsto, a causa dei lavori infrastrutturali annessi, e di questo ci scusiamo con gli utenti. Ma, visti i risultati, è valsa la pena aspettare un po' più a lungo, e da oggi hanno termine i disagi di quanti, in questi ultimi mesi, hanno dovuto spostarsi a Siniscola o a Nuoro per ottenere prestazioni radiologiche».

Grande soddisfazione anche da parte del Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria di Nuoro, Dottor Antonio Maria Soru, che in questi ultimi mesi ha sostenuto con determinazione tutti gli impegni presi, per garantire il raggiungimento dell'importante traguardo. « Abbiamo intrapreso da tempo – conferma Dottor Soru – una lunga e proficua interlocuzione con l'amministrazione comunale di Orosei, al fine di dotare il territorio di adeguati servizi sanitari. Con l’apertura della Radiologia, oltre ad aver mantenuto fede a una promessa, si ha la conferma che l'Azienda Sanitaria di Nuoro crede fortemente in una sanità efficiente e diffusa nel territorio dei propri Distretti, garantendo efficienza e sostenibilità, ma soprattutto appropriatezza e sicurezza».

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »