Press "Enter" to skip to content

Asl – A Nuoro lo spazio giovani del consultorio familiare

Rispondere ai bisogni di ascolto, informazione, consulenza, intervento diagnostico e terapeutico - sia medico che psicologico - di ragazze e ragazzi sui temi della procreazione, della sessualità, delle relazioni. Affrontare, dunque, la complessità dei bisogni e delle esigenze di adolescenti e giovani con risposte efficaci e articolate.

È l'obiettivo dello “Spazio Giovani”, il servizio del Consultorio familiare, inquadrato nel Distretto Sanitario di Nuoro, dedicato alle ragazze e ai ragazzi a partire dai 14 fino ai 18 anni, o anche più.

Il progetto "Spazio Giovani" (S.G.) prevede l'apertura di un luogo appositamente rivolto agli adolescenti, all'interno del Consultorio Familiare di Nuoro, il giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,30, con la presenza e la disponibilità di vari specialisti, quali la ginecologa, l'ostetrica, lo psicologo e l'assistente sociale. Del progetto fa parte la consulenza “on line”, tramite il sito internet del Consultorio di Nuoro (http://www.consultorionuoro.it ), in particolare con la sua sezione “Domanda/Risposta”, uno spazio virtuale di informazione e consulenza, in cui i ragazzi e le ragazze possono porre le loro domande agli specialisti.
Per informazioni e/o prenotazioni telefonare al Consultorio Familiare, in via Lamarmora 93, ai numeri 0784 37277 e 36119.

Il servizio è gratuito e l'accesso è libero, anche senza appuntamento e senza bisogno di richiesta del medico o dei genitori. Per informazioni http://www.consultorionuoro.it - Indirizzo di posta elettronica: consultorio.nu@tiscali.it