Press "Enter" to skip to content

Primarie centrosinistra, Idv: partecipiamo per sostenere chi sarà in grado di offrire una vera alternativa al governo Monti

L'Italia dei Valori si è sempre collocata stabilmente nel centrosinistra, sia a livello nazionale che a livello regionale e locale. Ciò è avvenuto in particolar modo in Sardegna, dove  Idv è sempre stata una forza di governo o di opposizione perfettamente  integrata nel centrosinistra. Un centrosinistra aperto ai movimenti della società civile ma non disponibile ad alleanze con le forze politiche che hanno garantito l’attuale disastrosa esperienza regionale.

Oggi Idv riconferma questa collocazione, nella consapevolezza che nel centrosinistra è sempre più necessaria una forza politica che, come Idv, abbia una forte connotazione legalitaria e un solido programma di governo.

Per questi motivi la Segreteria regionale dell'Italia dei Valori invita eletti, militanti e simpatizzanti a partecipare alle primarie del centrosinistra che si svolgeranno domenica prossima 25 novembre, dando sostegno a quei candidati che siano in grado, nel caso di una auspicabile vittoria del centrosinistra alle prossime elezioni, di formare un governo politico effettivamente alternativo alle logiche del Governo Monti che con i suoi provvedimenti iniqui ha fatto ricadere la crisi economica esclusivamente sui cittadini tutelando i potentati e le lobby finanziarie.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »