Press "Enter" to skip to content

Sen. Sanciu (Pdl): “La notizia che la Qatar Holding è pronta ad investire 1 miliardo di euro in Sardegna apre scenari impensabili”…

“Esprimo grande apprezzamento per la missione del Presidente della Regione Ugo Cappellacci in Qatar accompagnato dai sindaci del territorio. Sostengo con forza e convinzione questo progetto che vede il coinvolgimento di uno dei più grandi investitori mondiali. La notizia che la Qatar Holding è pronta ad investire i miliardo di euro per la realizzazione di nuovi alberghi, ammodernare gli esistenti, creare nuovi parchi e tanto altro ancora apre scenari impensabili che conducono al raggiungimento del tanto auspicato obiettivo dell’allungamento della stagione turistica non solo nel Nord Sardegna, ma in tutta l’isola”.

“Questa è la strada giusta che va sostenuta senza esitazioni, evitando ostacoli o contrapposizioni politiche pericolosissime che fanno solo danno alla Sardegna e non attirano gli investitori. Tutti dobbiamo percepire l’importanza di questo momento storico e l’attenzione rivolta alla Sardegna da parte di uno dei più grandi fondi di investimento che sta puntando sul nostro sistema turistico.  Tutte le istituzioni facciano il loro dovere mantenendo intatto il valore paesaggistico ed ambientale che carica di appeal il prodotto Sardegna, alimentando la sinergia che si è creata tra Governo, Regione ed Enti locali affinché questo progetto sia sostenuto e realizzato nel più breve tempo possibile perché gli investitori  internazionali sono interessati soprattutto alla velocità con la quale possono operare. Non siamo di fronte a speculatori, ma a veri investitori che vogliono conquistare una fetta importante di questo mercato nel mondo”. 

Il Senatore Fedele Sanciu commenta la notizia riportata dal Presidente della Regione Ugo Cappellacci reduce dal viaggio in Qatar dove a Doha,  con il premier Mario Monti, i sindaci di Olbia e Arzachena, Gianni Giovannelli e Alberto Ragnedda, ha incontrato i responsabili della Qatar Holding, il Primo Ministro e l'Emiro del Qatar.