Press "Enter" to skip to content

Assessore comunale Sviluppo Economico e Turismo Barbara Argiolas: “Non si sentiva l’esigenza di un nuovo mercato cittadino di produttori a Cagliari, a due passi dal Mercato di via Quirra e di San Benedetto

Riportiamo di seguito la nota dell'assessore allo Sviluppo Economico e Turismo Barbara Argiolas: “Non si sentiva l'esigenza di un nuovo mercato cittadino di produttori a Cagliari, a due passi dal Mercato di via Quirra e di San Benedetto. Iniziative importanti come Campagna Amica corrono il rischio, se non controllate, di avere un impatto negativo sul tessuto economico cittadino e sugli operatori dei mercati civici in particolare, già duramente provati dagli effetti devastanti della crisi economica.

Spiace prendere atto che questa iniziativa sia stata intrapresa senza interpellare l'Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Cagliari, né il Consiglio Comunale, che ha competenza in materia di autorizzazione di mercati istituzionalizzati settimanali.

Mi auguro che sia la Provincia di Cagliari, sia la Coldiretti, entrambe attente al rispetto dei ruoli e delle competenze, facciano un passo indietro e riconducano tale manifestazione al carattere di straordinarietà”.
Com-red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »