Press "Enter" to skip to content

Lavori pubblici: Sassari-Olbia, penultimo bando in gazzetta ufficiale

I primi giorni della prossima settimana sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana il bando pubblico per la realizzazione del lotto 4 della Sassari-Olbia. Lo annuncia il presidente, commissario straordinario per l’opera, Ugo Cappellacci. “Siamo così giunti alla penultima gara d’appalto per la messa in sicurezza dell’importante infrastruttura stradale - evidenzia Cappellacci - procedendo con decisione verso l’obiettivo di aprire tutti i cantieri nel prossimo anno 2013. Grazie alla guida regionale nel procedimento amministrativo - continua il presidente - abbiamo acquisito in tempi brevi tutti i dodici progetti per appalto, compreso il lotto 4 avremo bandito undici dei dodici interventi complessivi e ne abbiamo aggiudicato otto in forma definitiva”.

Il lotto 4 è compreso tra i chilometri 36,100 e 45,610 e ha uno sviluppo di 9.510 metri. Sono interessati dall’intervento i comuni di Berchidda e di Oschiri, l'importo dei lavori è di circa 85 milioni di euro. Si prevedono l’allargamento della strada esistente e la costruzione di due svincoli, uno per Oschiri e l’altro per Berchidda. La parte nuova del lotto si trova a nord rispetto all’attuale, sulla destra in direzione Sassari. Saranno realizzati un ponte a 3 campate sul Rio Mannu, altri tre ponti a una campata e due cavalcavia.

“Ad oggi abbiamo consegnato i lavori del lotto 9 e del ponte sul Padrongianus - dice il sub-commissario, Sebastiano Sannitu - consegnato le attività del lotto 8 e dei lotti 0 e 1. Il lotto 3 e l’intervento di allungamento della pista dell’aeroporto di Olbia sono stati banditi e i lotti 5, 6 e 7, sono stati aggiudicati. Dopo la gara per il lotto 4, per concludere tutti i bandi della Sassari-Olbia, resta, quindi, soltanto la pubblicazione relativa al lotto