Press "Enter" to skip to content

Qualità e trasparenza: il Comune di Sennori è primo sul web

Il sito internet istituzionale del Comune di Sennori svetta in cima alla classifica nazionale dei Comuni italiani. A certificare il primo posto del sito internet del Comune di Sennori per la qualità, la trasparenza, l’accessibilità e l’offerta dei contenuti e dei servizi proposti ai cittadini, è la "Bussola della Trasparenza", un’apposita sezione del sito del Governo che consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l'analisi e il monitoraggio dei siti web istituzionali. In questa speciale classifica nazionale il Comune di Sennori condivide il primato con altre 248 amministrazioni comunali, ma in Sardegna il primo posto è in condominio solo con il Comune di Ozieri.

La graduatoria redatta dal Ministero per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione è stata aggiornata il 21 ottobre analizzando i siti web in base alle Linee guida 2011 e a tutte le norme relative ai siti istituzionali del DigitPA. L'iniziativa del Governo si pone come principale obiettivo quello di accompagnare le Amministrazioni, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, nel miglioramento continuo della qualità delle informazioni on-line e dei servizi digitali, ed è in linea con i principi dell'Open Government che mirano a rafforzare Trasparenza, Partecipazione, Accountability.

"Questo primo traguardo è il preludio a ulteriori adeguamenti che concorreranno a rendere sempre più trasparente e semplificato l'accesso all'Amministrazione comunale e ai suoi servizi", è il commento del sindaco, >Roberto Desini. Il primo posto nella classifica della qualità e trasparenza è un risultato di assoluta eccellenza per il sito internet del Comune di Sennori, completamente rinnovato proprio in questi ultimi mesi per volere dell’Amministrazione e grazie al grande impegno e alla professionalità degli operatori degli uffici comunali.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »