Press "Enter" to skip to content

Anche per l’anno accademico 2012/13 è attivo lo sportello “Student Jobs dell’Ersu”

Hai bisogno di un consiglio per orientarti nel mondo dello studio e del lavoro? Non sai a chi rivolgerti? La soluzione che fa per te è lo Sportello Student jobs.

Grazie alla collaborazione con la Regione e l’Università di Cagliari e il cofinanziamento dell’Agenzia regionale per il lavoro, anche quest’anno accademico gli studenti potranno usufruire gratuitamente di tutti i servizi erogati dallo sportello Student jobs dell’Ersu, attivo al secondo piano della sede dell’Ente di corso Vittorio Emanuele II, n. 68.

Operativo dal 28 febbraio 2011, lo Sportello Student Jobs oltre a fornire  tutte le informazioni sull’orientamento allo studio e al lavoro, organizza incontri, conferenze, seminari, presentazioni, corsi di formazione. Gli studenti possono interagire anche attraverso le pagine web presenti sul sito dell’Ersu e su Facebook.

Servizi per l’orientamento allo studio: Autocertificazioni tasse universitarie; Master di I e II livello; Programma Master & Back; Assegni di merito; Borse di studio; Fitto casa, servizi abitativi e di ristorazione e Collaborazioni studentesche.

Servizi per l’orientamento al lavoro: Concorsi nazionali, regionali ed esteri e altre opportunità; Piani di inserimento professionale e Tirocini.

Altri servizi: Consulenza legale agli studenti sui contratti di locazione ; Assistenza sanitaria; Disponibilità di una postazione informatica per l’accesso ai servizi; Incontri ed eventi in collaborazione con Associazioni studentesche; Riduzioni biglietti per spettacoli e concerti; Servizi per disabili; Informazioni sui corsi di lingue (CLA) e sulle attività del Centro Universitario Sportivo (CUS); Servizi per studenti stranieri; In previsione: apertura sala Welcome day.

Sportello Student Jobs: C/o sede Istituzionale dell’ERSU - Corso Vittorio Emanuele II, 68 – 2° piano. Contatti: tel. 07066206387 dal lun. al ven. 9.00/13.00; martedì su appuntamento. Com