Press "Enter" to skip to content

Domani a Cagliari incontro dibattito su elezione della consulta dei cittadini stranieri e apolidi del Comune di Cagliari

Le Acli di Cagliari, la Cisl di Cagliari e il Gruppo consiliare del Partito Democratico, Venerdì 5 ottobre 2012 alle ore 17:00 presso la Sede delle Acli della Sardegna in Via Roma n. 173 2° piano, organizzano un incontro in vista delle elezioni della Consulta degli Immigrati previste per il prossimo 15 Novembre.

Intervengono i consiglieri del Gruppo PD del Comune di Cagliari, il presidente provinciale delle Acli Mauro Carta, il Segretario Generale della CISL di Cagliari Fabrizio Carta, e alcuni rappresentanti delle comunità degli immigrati.

La Consulta, istituita dal Comune di Cagliari, nasce con lo scopo di dare più voce ai tanti cittadini stranieri e apolidi che vivono a Cagliari: la città allarga le proprie scelte a una fetta di popolazione che il più delle volte rimane inascoltata.

Le ACLI, attraverso la Conferenza Stampa, vogliono sensibilizzare i cittadini immigrati a partecipare attivamente all’iniziativa promossa dal Comune di Cagliari.

La Consulta sarà, infatti, un vero e proprio organo consultivo tramite il quale, i rappresentanti dei 4670 cittadini immigrati residenti a Cagliari ( 2626 donne e 2044 uomini) potranno partecipare alla vita dell’amministrazione comunale.

Per informazioni contattare la Segreteria organizzativa della ACLI di Cagliari al n. 070/43039 o all’indirizzo mail: acliprovinciale@tiscali.it com