Durante la Conferenza di Servizi svoltasi nei giorni scorsi presso la sala consiliare del Palazzo della Provincia , a Tempio Pausania, è stata definita la pratica relativa alla realizzazione del nuovo ponte di Aggius.
Il progetto prevede il mantenimento dell’attuale struttura che sarà recuperata e affiancata da un nuovo ponte in cemento armato dotato di passerella pedonale e impianto di illuminazione a led per l’importo di circa 400mila euro, totalmente a carico dell’Amministrazione provinciale.
Infine, l’assessore competente ha evidenziato quali sono gli obiettivi raggiunti in Alta Gallura e quelli da raggiungere: “Dopo la provinciale 5 , Tempio-Aglientu , asfaltata a nuovo, ora tocca al ponte di Aggius. Poi ci occuperemo della Berchidda-Calangianus per la quale sono pronti 1milione e 200mila euro e per la quale nell’immediato si procederanno ad appaltare i lavori per la nuova asfaltatura (circa 400mila euro), la cui fine è prevista nei primi mesi del 2013. Poi la Provinciale 10, Luras - Lu Sfussatu, per la quale abbiamo pronti circa 500mila euro e che vogliamo chiudere nei primi sei- mesi del 2012, infine tre interventi, per complessivi 300mila euro, per i quali sono già in corso le gare d’appalto: a Bortigiadas, Madonna di Castro e Vaccileddi”, conclude l’Assessore. Com