Press "Enter" to skip to content

Alcoa, Palomba Idv: siamo al fianco degli operai, governo e regione incapaci di opporsi alle scellerate decisioni della multinazionale

«La decisione dell'Alcoa di avviare lo stop degliimpianti nonostante sia ancora in corso la trattativa con Glencore dimostraancora una volta la malafede della multinazionale americana che aveva già datempo pianificato la dismissione della fabbrica di Portovesme. Sin dall'iniziodel 2012, dopo molti colloqui con le Rsu, avevamo avvisato il Governo di questodisegno nefasto per l'economia del Sulcis Iglesiente, senza però essereascoltati».

Lo afferma il deputato e segretario regionale dell'Italiadei Valori Federico Palomba a proposito della comunicazione da parte dell’Alcoadell'avvio delle procedure di fermata degli impianti. «Siamo al fianco deilavoratori ma non possiamo che constatare l'incapacità del Governo e dellaRegione Sardegna di opporsi a questa scellerata decisione. Richiamiamo pertantoalle proprie responsabilità le forze politiche che a Cagliari si stracciano levesti ma a Roma si adeguano a qualunque decisione presa contro i sardi e laSardegna».