Press "Enter" to skip to content

Un’estate da vivere ai Musei Civici di Cagliari: calendario della settimana dal 13 al 19 agosto

Anche durante la settimana di Ferragosto continuano gli appuntamenti estivi dei Musei Civici di Cagliari dedicati al pubblico adulto e ai bambini, un fitto calendario di eventi e attività didattiche ideate e organizzate in collaborazione con l'Associazione Orientare.

Lunedì 13 agosto l'appuntamento per i più piccoli è alla Galleria Comunale d'Arte, alle ore 18.00, con "Sulle orme degli scultori", un laboratorio creativo ispirato alle sculture della Collezione Ingrao e della Collezione sarda.

Venerdì 17 agosto, alle ore 17.30, sarà la volta del Museo d'Arte Siamese "Stefano Cardu" dove i preziosi tesori orientali, qui custoditi, saranno uno spunto per far conoscere ai bimbi i romanzi di Salgari e i suoi personaggi, con il laboratorio "Al museo con Sandokan". Mentre alle ore 20.00, all'Antico Palazzo di Città, il pubblico adulto sarà accompagnato in un'approfondita visita guidata alla mostra "Gli Spazi dell'Arte".

Si ricorda, inoltre, che mercoledì 15 agosto, giorno di Ferragosto, i Musei Civici saranno aperti con il consueto orario: Galleria Comunale d'Arte e Antico Palazzo di Città orario continuato dalle 10 alle 21, Museo d'Arte Siamese orario continuato dalle 10 alle 20.

Per informazioni e prenotazioni: Galleria Comunale d'Arte - Giardini Pubblici, Largo Giuseppe Dessì, Cagliari, 070 6776454; Antico Palazzo di Città - Piazza Palazzo 6, Cagliari, 070 6776482; Museo Cardu d'Arte Siamese - Cittadella dei Musei, Piazza Arsenale 1, Cagliari, 070 651888. Com