Press "Enter" to skip to content

Tracina Tracotante di Marco Gargiulo in scena lunedì 6 agosto al T.Off di Cagliari

La tracina è propriamente la femmina del drago ed è il nome della protagonista del Poema d'amore in atto unico scritto da Marco Gargiulo e pubblicato dalle edizioni Aracne che sarà sul palco sotto forma di lettura scenica lunedì 6 Agosto (ore 21.15) allo spazio T.Off di via Nazario Sauro 6 a Cagliari.

Con la sapiente sensibilità dell'attrice Maria Loi, lo stesso Gargiulo, insegnante di linguistica italiana nella città norvegese di Bergen, e il coreografo e performer dell'Australian Dance Theatre Daniel Jaber in video performance, Tracina Tracotante narra di una regina che, insolente, orgogliosa e furente, trovandosi sola nella propria  reggia immaginaria nella torre costruitale dal suo amore ormai andato, ripercorre in versi di dolore la storia dell'assenza e della  spietata attesa a cui si è condannata.
Le voci dei due amanti si mischiano, il passato e il presente si confondono.

Le parole diventano potenti come sostanze allucinogene e abbattono incontrollate ogni barriera della ragione. Ripeterle, ancora una volta, è l'unico modo per sopravvivere e – forse - per arrivare al giorno dopo. Com