Press "Enter" to skip to content

Ottana, assessore Zedda: “lavoro comune per polo chimico Sardegna centrale”

“Prosegue il lavoro per dare continuità al polo chimico ed energetico della Sardegna centrale”. Lo ha dichiarato l’assessore dell’Industria, Alessandra Zedda, al termine del vertice al Ministero dello Sviluppo Economico, al quale hanno partecipato, oltre alla Regione, il ministero, l’azienda e le forze sociali, il consorzio industriale e i comuni del territorio.

Durante l’incontro è stata condivisa la necessità di riconvertire il sistema di approvvigionamento energetico per garantire una soluzione di lungo periodo, che assicuri il mantenimento dell’attività e dei livelli occupazionali.

La Regione, i rappresentanti del territorio e sindacali hanno preso atto degli impegni assunti dal Ministero in ordine alla confermata esigenza di rilancio del polo produttivo di Ottana, anche attraverso la realizzazione di nuove infrastrutture energetiche come proposto dal gruppo Clivati/Indorama. Il 4 ottobre ci sarà il nuovo incontro per proseguire l’esame delle soluzioni finalizzate a dare alla Sardegna centrale le risposte che attende sul polo di Ottana