Press "Enter" to skip to content

Week end con i cani addestrati al salvamento a nuoto presso la base logistica addestrativa dei carabinieri, ubicata sul lungomare

Nel lungomare Poetto del comune di Quartu Sant'Elena, si è svolto un interessante incontro con sei unità cinofile dell'associazione gruppo unione cinofili italiani di Soccorso - Ucis - sede di Oristano (accreditata presso la protezione civile Nazionale), nell'ambito della campagna di sensibilizzazione promossa Dall'arma sul rispetto delle regole per una balneazione sicura.

I cani, quattro terranova e due labrador, addestrati per il soccorso a mare e in zone alluvionate, hanno simulato interventi di salvataggio nello specchio d'acqua antistante lo stabilimento, evidenziando ottime doti natatorie e di obbedienza verso i conduttori.

I terranova, in particolare, di caratteristica stazza imponente ma di carattere molto docile, hanno attirato l'attenzione di grandi e piccini a cui sono stati dispensati consigli per trascorrere con serenità la stagione balneare.
Nelle prossime settimane, sempre nell'ambito della sensibilizzazione a vivere in Maniera responsabile il mare, sono in programma altre manifestazioni Organizzate dal comando legione carabinieri Sardegna con l'impiego di reparti Dell'arma e la collaborazione di altre associazioni che operano nel settore. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »