Press "Enter" to skip to content

Consiglio Sardegna: calendario delle commissioni consiliari

Domani, martedì 26 giugno, si riuniscono la Prima, la Seconda e la Quarta commissione.
La commissione Autonomia, presieduta da Paolo Maninchedda estesa ai presidenti dei gruppi consiliari, è convocata per le ore 10. All’ordine del giorno l’esame della legge statutaria elettorale.

La commissione Politiche comunitarie, presieduta da Salvatore Amadu,  dalle 10, 30 di martedì sentirà in audizione l’assessore all’agricoltura e l’autorità di gestione sullo stato di attuazione del Programma di Sviluppo Rurale. Seguirà l’audizione dell’assessore al lavoro  e dell’autorità di gestione sullo stato di attuazione  del Programma operativo FSE. Sarà, inoltre, sentito in audizione  l’assessore della programmazione e l’autorità di gestione sullo stato di attuazione del Programma operativo FESR.

La Commissione Lavori Pubblici, presieduta da Matteo Sanna,  è convocata alle 16 e 30. Sulla riforma del sistema idrico sarà sentito in audizione l’assessore regionale ai lavori pubblici e, sulle disposizioni urgenti per il contrasto al disagio sociale e alla tensione abitativa, l’assessore regionale all’urbanistica.  All’esame dell’organismo consiliare anche il PL Istituzione dell’osservatorio sulle aree costiere della Sardegna e il PL Edilizia sostenibile e certificazione energetica”.

Giovedì, 28 giugno, si riuniranno la Quinta e la Settima commissione.
La commissione Agricoltura, presieduta da Paolo Terzo Sanna,  è convocata alle 10,30. All’ordine del giorno l’audizione dell’Unione Barraccelli sulle problematiche relative allo svolgimento del servizio (visite mediche e mezzi antincendio).  Saranno poi sentiti in audizione i rappresentanti dell’Assogal  sulle criticità inerenti l’attuazione dell’asse III  e V del  Programma di Sviluppo Rurale 2007 - 2013 e i rappresentanti del gruppo di intervento giuridico  sulla proposta di legge  “Modifiche alla legge regionale 14 marzo 1994 , norme in materia di usi civici. La commissione esaminerà anche il Testo  unificato “Concessioni per Maricoltura, distretto del tonno, ittiturismo.

La commissione Sanità, presieduta da Felice Contu, è convocata  per le ore 10,30. All’ordine del giorno il Disegno di legge Disposizioni urgenti in materia sanitaria” e il Testo unificato “Norme a favore della famiglia.  Com