Press "Enter" to skip to content

Asl Nuoro – Stop al tabacco: mercoledì 20 giugno la campagna del ser.d per la sensibilizzazione contro il fumo farà tappa a Siniscola

Proseguono le iniziative del Ser.D (Servizio per le Dipendenze) dell'Azienda Sanitaria di Nuoro dedicate alla sensibilizzazione contro i rischi del tabagismo.

Dopo il successo ottenuto il 31 maggio – Giornata mondiale senza tabacco – a Nuoro, e il 1 giugno a Macomer, la campagna di sensibilizzazione farà tappa nel Distretto Sanitario di Siniscola.

L'appuntamento è mercoledì 20 nel Poliambulatorio del centro baroniese, dove sarà allestita una postazione per dare ai tabagisti la possibilità di sottoporsi a misurazione del monossido di carbonio e a test di misurazione del livello di dipendenza dalla nicotina. Saranno, inoltre, distribuiti opuscoli informativi sui danni del fumo e sulle modalità di accesso alle prestazioni erogate dal servizio.

Obiettivo della giornata è la pubblicizzazione delle attività di contrasto al tabagismo, che da anni porta avanti il Ser.D dell'Asl di Nuoro, ma anche il reclutamento di ulteriori tabagisti da avviare ai programmi di detossificazione individuali e/o di gruppo. Com