Press "Enter" to skip to content

Tossicodipendente arrestato dal carabinieri di quartiere per furto aggravato.

Alle ore 14,00 circa del 07 giugno 2012, un militare della Stazione Carabinieri di Quartu Sant’Elena, nel corso del quotidiano servizio di “Carabiniere di Quartiere” , ha arrestato Salvatore Caredda, di 43 anni, di Quartu, disoccupato, tossicodipendente, responsabile di “furto aggravato”  ai danni di Davide Atzori, 38 enne commerciante di Monserrato.

Il Caredda, verso le ore 10,00 di ieri, in via Martini, in corrispondenza dell’ingresso carico e scarico del mercato civico, dopo aver atteso che Atzori si allontanasse dal furgone per portare del pesce all’interno del mercato, si è impossessato di alcune confezioni di prodotto ittico (per lo più tranci di tonno e filetti di pesce per un peso complessivo di circa 28 chilogrammi e per un valore commerciale di 300,00), fuggendo subito dopo.

Ma il reato è stato notato subito dal “Carabiniere di Quartiere” che lo ha inseguito e bloccato e, quindi, dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Quartu in attesa del processo.
Questa mattina è stato perciò condotto davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato l’arresto ha concesso i termini a difesa. Nel frattempo, però, il pregiudicato è stato portato e rinchiuso nel carcere cittadino di Buoncammino.

Il servizio di “Carabiniere di Quartiere” nella città di Quartu Sant’Elena, attivato nel novembre del 2007, ha incrementato la vicinanza dell’Istituzione alla popolazione locale, permettendo un costante e diretto contatto tra l’Arma e gli imprenditori locali. Infatti, quest’ultimi hanno la possibilità di contattare in qualunque momento il Carabiniere di Quartiere, perfetto conoscitore d’area e delle problematiche del territorio.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »