Press "Enter" to skip to content

“Theatre is fun”, Stagione teatrale bambini 2012 “Ahimsa” : Aperte le iscrizioni per il laboratorio in lingua inglese “Theatre is fun”

Apprendere i segreti e gli espedienti dell'arte della recitazione e dell'avvincente mondo del palcoscenico attraverso momenti ludici e giochi di gruppo, ma soprattutto imparando ad interagire in una lingua straniera: l'inglese.

Dopo aver proposto alcuni spettacoli e workshop per gli studenti delle scuole elementari, la Stagione teatrale bambini 2012 "Ahimsa" organizzata da Theandric Teatro prosegue il  percorso didattico educativo incentrato sulla scelta nonviolenta con il laboratorio "Theatre is fun”  in programma da giovedì 21 giugno al 30 luglio 2012,  nelle sale del Teatro Auditorium di Via Generale Cantore 62 a Pirri.

Nell'attesa che il corso intensivo in lingua inglese riservato ai  bambini prenda il via, sono aperte le iscrizioni alle lezioni tenute dall'insegnante madrelingua inglese Giasone Morgan coadiuvato dagli attori Maria Virginia Siriu e Owen Perez. Il laboratorio "Theatre is fun” è strutturato  in due incontri alla settimana, il lunedì e il giovedì, dalle  ore 9,30 alle 11,00  per un totale di 12 lezioni durante le quali ai piccoli corsisti viene proposto l'inglese come una seconda lingua madre.

Grazie alla magia del linguaggio corporeo i piccoli allievi, in una sorta di gioco continuo e di coinvolgimento empatico con l'insegnante, entrano in contatto con parole, verbi, frasi sconosciute. Iniziano così ad appendere le regole di base della nuova lingua e allo stesso tempo entrano in contatto con il fascinoso universo della vita del teatro, con le sue regole e principi. Allo stesso tempo però, verrà posto anche l'accento su i fondamenti teorici e pratici della nonviolenza come scelta di vita per contrastare l’aggressività ed i conflitti interpersonali.

La manifestazione è realizzata con il sostegno dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, la Provincia e il Comune di Cagliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »