Press "Enter" to skip to content

Sostegno all’impresa nelle aree interne: lunedì conferenza stampa di provincia e camera di commercio

«Sostegno a chi crea nuova impresa nelle aree interne del territorio provinciale». Così il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, e il presidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna, Gavino Sini, annunciano il progetto congiunto elaborato per sostenere l’economia delle zone rurali del Nord Ovest Sardegna, che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa programmata per il prossimo lunedì 4 giugno alle 10 nella sala Angioy del palazzo della Provincia.

Si chiama Fondo sperimentale di incentivazione all’aggregazione di impresa nelle aree interne, ed è lo strumento con cui i due enti, attraverso un bando pubblico, intendono mettere a disposizione del territorio un sistema integrato di servizi finalizzati a favorire l’autoimpiego e la nascita di micro e piccole imprese nelle aree interne, storicamente quelle più sofferenti.

A illustrare ogni dettaglio dell’iniziativa e delle ragioni che hanno ispirato un intervento specificamente dedicato alle aree dell’interno, saranno il presidente della Camera di Commercio, Gavino Sini, il presidente della Provincia, Alessandra Giudici, e l’assessore provinciale della Programmazione, Enrico Daga.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »