Press "Enter" to skip to content

Ersu. La Spisa “Possibile aprire confronto sul Campus diffuso”

“Stiamo puntando su un modello di sviluppo che valorizzi il capitale umano e questo è l’investimento più importante. Occorre quindi proseguire nel sostenere tutti i settori della formazione e istruzione così come stiamo facendo con la ricerca rifinanziando nonostante le tante difficoltà la legge 7 del 2007.

Dallo studio presentato oggi emerge una sproporzione marcata tra il livello degli alloggi per gli studenti gestiti dalla struttura pubblica e le reali necessità. Su questo possiamo aprire un tavolo di confronto sul quale esiste già una proposta della Giunta per destinare 5 milioni di euro al Campus diffuso. La presenza degli studenti in città è importantissima per migliorare la qualità della vita e contrastare lo spopolamento”.  E’ quanto affermato dal vice presidente della Regione e assessore della Programmazione Giorgio La Spisa, intervenendo alla presentazione della ricerca Social Welfare Student: “Essere studenti a Cagliari quanto costa?”

 “E’ stata giustamente sottolineata l’esigenza di adeguare le risorse per il diritto allo studio e dunque per gli Ersu – ha ripreso La Spisa – sarà compito della prossima finanziaria affrontare la questione”.