Press "Enter" to skip to content

Lavoro delle Commissioni in Consiglio regionale Sardegna; si inizia nel pomeriggio

Iniziano oggi alle 16.30 e proseguiranno nei giorni successivi i lavori della commissione Autonomia presieduta dall’on. Paolo Maninchedda. All’ordine del giorno il tema delle province alla luce dei referendum e la legge statutaria.

Sul tema degli statuti del d.l. 296, degli Ersu e delle Agenzie formative è convocata per domani alle 10.30 dal presidente Sanjust la commissione Ottava. I lavori proseguiranno nel pomeriggio e nei giorni successivi.
Sempre domani alle 10.30 e anche al pomeriggio si riunisce la Quinta commissione sotto la presidenza dell’on. Paolo Terzo Sanna. All’ordine del giorno la riforma della legge 18 del 1998 (prodotti utilizzati nella somministrazione di pasti) e l’esame del testo unificato sulle concessioni per maricoltura e ittiturismo.

Domani alle 10 è la volta anche della commissione Settima presieduta dall’on. Felicetto Contu . Si comincia con l’audizione dell’assessore alla Sanità sul dl 385 (disposizioni urgenti in materia sanitaria) e a seguire il testo unificato con le norme a favore della famiglia. I lavori proseguiranno al pomeriggio e mercoledì.

Domani pomeriggio, dalle 16, la Sesta commissione presieduta dall’on. Randazzo audirà l’assessore al Lavoro. Mercoledì dalle 10 audizione degli assessori all’Industria e al Turismo. Al pomeriggio l’audizione del direttore dell’Agenzia regionale per il Lavoro sui piani di inserimento professionale, i master and back e i tirocini con voucher

Giovedì alle 10.30 seduta della commissione Seconda presieduta dall’on. Salvatore Amadu. All’ordine del giorno il p.l. 244 (misure contro lo stalking) e il p.l. 225 (prevenzione e contrasto alla violenza in genere). I lavori potrebbero proseguire al pomeriggio.

Sempre giovedì alle 10.30 la Quarta commissione presieduta dall’on. Matteo Sanna si occuperà di trasporto pubblico locale e inizierà i suoi lavori con l’audizione del presidente dell’Arst. Dalle 16.30 audizione dei sindacati. Alle 18 verrà preso in esame il tema della legge sul golf e sul piano casa con l’audizione dell’assessore all’Urbanistica e del direttore generale dell’assessorato. I lavori potrebbero proseguire venerdì dalle 10.30.