Press "Enter" to skip to content

Slitta a sabato 26 maggio, causa probabile maltempo, l’iniziativa “Libera i libri” prevista per domenica 20.

La Provincia Olbia Tempio e la R.T.I. Alea e Gea che gestiscono il Parco Fluviale del Padrongianus, informano che a causa del probabile maltempo le attività nell’ambito dell’iniziativa “Libera i libri”, previste per domenica 20 maggio, saranno rinviate a sabato 26 maggio.

Quel giorno dalle 12:00 alle 20:00, il parco dedicherà la giornata alla lettura e alla narrazione con “Libera i Libri”. Nella piacevole e soleggiata cornice del Padrongianus, in programma anche letture ad alta voce per bambini e adulti: per i più piccoli gli operatori del parco leggeranno fiabe, racconti e filastrocche a partire dalle 16.30. Uno spazio sarà infine dedicato al libro di Mario Gregu, “Nato all’inferno”, biografia emozionante di un bambino cresciuto al Padrongianus nei primi anni ‘40. Sarà presente l’autore che racconterà aneddoti e memorie della sua infanzia vissuta vicino al fiume. Per tutti, infine, scambio di libri secondo la collaudata pratica del book-crossing: chi volesse partecipare può già portare i propri libri e averne altri in prestito .

Restano invariati i laboratori previsti per Venerdi 18 e Sabato 19 maggio.
Venerdi 18 per i bambini dai 6 anni in su si terrà il laboratorio curato da Alessandra Angeli “Racconti per immagini” dalle 16:30 alle 19:30.  Attraverso l’uso delle immagini, il gioco e l’invenzione, un rinnovato approccio all’oggetto-libro, alla narrazione e all’ascolto. Si replica Sabato 19 maggio per bambini dai 3 ai 5 anni. Il progetto “Racconti per immagini” ha come intento quello di dar vita ad un giocoso e consapevole incontro tra la biblioteca, i libri, i bambini.Entrambi i laboratori sono a pagamento (8 euro) e sono ammessi i primi 15 iscritti.