Press "Enter" to skip to content

Il 19, 23 e 30 maggio prossimi, presso l’Auditorium del Conservatorio Statale di Musica “G. P. da Palestrina”, si terranno gli incontri- concerto “GiovanInMusica”,

Il 19, 23 e 30 maggio prossimi, presso l’Auditorium del Conservatorio Statale di Musica “G. P. da Palestrina”, si terranno gli incontri- concerto “GiovanInMusica”, promossa dal Servizio Politiche Giovanili del Comune di Cagliari nell’ambito del Progetto “La Metro Gioventù” e del programma “Città Metropolitane”.

Gli incontri avranno inizio alle ore 10.00 per concludersi alle ore 12.00 e saranno rivolti ad alunni e docenti di diverse scuole superiori di Cagliari ma più in generale a tutti i giovani cittadini.

Saranno momenti di ascolto di diversi generi, repertori (classici, contemporanei, jazz, moderni, popular music, tradizionali, etc.), tipologie esecutive e forme musicali proposti da differenti formazioni che si esibiranno dal vivo, con organici solistici e con gruppi cameristici, orchestrali e corali.

Il tema dell’incontro di sabato 19 maggio sarà "Gli archi e i fiati fra solismo e orchestra" e vedrà la partecipazione dell’Orchestra giovanile del Conservatorio Statale di Musica “G. P. da Palestrina” di Cagliari, diretta dal Maestro Pio Salotto, e degli alunni del Conservatorio che si esibiranno in forma solistica.