Press "Enter" to skip to content

“La finanza d’impresa per l’innovazione”. Una occasione da non perdere per le start up sarde. Cagliari 26 maggio 2013

Domani si svolgerà presso la sede della Confindustria Sardegna Meridionale, in viale Colombo 2, Cagliari, con inizio alle ore 10.30, una interessante giornata di lavoro sul tema “La finanza d’impresa per l’innovazione”.

 L’ iniziativa, promossa dal Gruppo di lavoro “Innovazione e ricerca” dell’Associazione, coordinato da Mario Mariani, si propone di diffondere ed approfondire la conoscenza di uno strumento di finanziamento particolarmente interessante e poco utilizzato nella nostra regione come il venture capital e di favorire la nascita di nuovi contatti e di nuove opportunità di business per le imprese sarde.

 Parteciperanno infatti i rappresentanti delle più qualificate e attive società di Venture Capital italiane, alcune delle quali particolarmente interessate ad investire in Sardegna.

 Il convegno si articolerà in due sessioni: In mattinata si svolgerà una tavola rotonda alla quale parteciperanno i rappresentanti delle società di Venture Capital, Riccardo Donadon, presidente dell’associazione ItaliaStartup e membro della task force recentemente costituita dal ministro Passera per favorire la nascita e lo sviluppo delle start up innovative in Italia ed Antonio Tilocca, Presidente della Sfirs,.

I lavori saranno introdotti da Mario Mariani e si concluderanno con l’intervento del Presidente di Confindustria Sardegna Meridionale, Alberto Scanu.

Nella sessione pomeridiana, 15 start up sarde o intenzionate ad operare in Sardegna, avranno la possibilità di presentare il loro progetto d’impresa ai venture capitalist presenti nel corso di incontri riservati, verificando le possibili opportunità di finanziamento. Com