Press "Enter" to skip to content

Commissioni consiliari: oggi al lavoro la Prima, la Seconda e la Quarta.Riprendono i lavori delle commissioni consiliari.

Alle 10, si riunisce la commissione Autonomia, estesa ai presidenti dei Gruppi consiliari, per esaminare la legge statutaria elettorale e il tema della forma di governo partendo dal testo licenziato dalla commissione nella seduta del 24 aprile scorso. I lavori, presieduti da Paolo Maninchedda, proseguiranno questo pomeriggio  e domani mattina.

Per la programmazione dei lavori, è convocata alle 17, dal presidente Salvatore Amadu,  la commissione Seconda.

 Alle 16.30 la commissione Lavori Pubblici e Trasporti, presieduta da  Matteo Sanna, esaminerà i testi  sulla continuità territoriale, la legge sul golf, le modifiche alla legge sul Piano casa. I lavori della Quarta commissione proseguiranno mercoledì alle 10 con l’audizione del presidente dell’Arst e dei sindacati di categoria. Per le 16.30, sempre nella stessa giornata, è prevista l’audizione dei presidenti del Ctm Cagliari, Atp Sassari e Nuoro, Aspo Olbia, Confservizi Sardegna e Anav.

Domani si riuniranno anche la Terza e la commissione di inchiesta sulla mancata applicazione delle leggi regionali.

Alle 11 il presidente Pietro Fois ha convocato la commissione Bilancio sul tema dell’articolo 13 dello Statuto sardo (Piano  di Rinascita) e sulla cessione di beni regionali al Comune di Badesi.

Il presidente Luciano Uras ha convocato alle 19 la commissione d’inchiesta sulla mancata applicazione delle leggi regionali. All’ordine del giorno l’audizione dell’assessore agli Affari generali, il tema dell’ufficio stampa della Regione e del superamento del precariato dentro Csl, Cesil e le agenzie di sviluppo.

Giovedì 17 maggio alle ore 10,30 è stata convocata la commissione Agricoltura, presieduta da Paolo Terzo Sanna. All’ordine del giorno il parere sui prodotti utilizzati nella somministrazione di pasti, alimenti e bevande e l’esame del Testo unificato sui Progetti di legge in materia di ittiturismo e di pesca turismo. I lavori proseguiranno anche alle 16 e 30.
Alle 10 di giovedì si riunisce la commissione Sanità, presieduta da Felice Contu. All’ordine del giorno, dopo le comunicazioni del Presidente, l’audizione dell’assessore regionale alla sanità sul DL 385 Disposizioni urgenti in materia sanitaria. Sarà anche esaminato il Testo unificato Norme a favore della famiglia. Com