Press "Enter" to skip to content

Scultore in arresto per incendio doloso a Castelsardo.

Nella notte, i carabinieri della Stazione di Castelsardo hanno arrestato per incendio doloso Roberto Budroni, 45 anni, scultore del posto.

Verso le 4.00, i militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso l’artista nella frazione “Lu Bagnu” mentre, in stato di ebbrezza, stava dando fuoco alla vegetazione, utilizzando degli inneschi con fiammiferi.

Al momento dell’intervento dei militari, l’uomo aveva appiccato le fiamme in tre distinti luoghi, poco distanti da alcune abitazioni.
I roghi sono stati spenti dagli stessi carabinieri e da alcuni cittadini svegliati dal fuoco e dal fumo denso, utilizzando mezzi di fortuna. Sono stati comunque distrutti un cassonetto dei rifiuti, una cabina dell’Enel (i tecnici stanno lavorando per ripristinare la corrente elettrica nella zona) ed alcuni arredi da giardino delle abitazioni interessate.

Il 45enne è stato quindi dichiarato in arresto e trattenuto poi nelle camere di sicurezza della Stazione cc del posto, in attesa dell’udienza di convalida.