Press "Enter" to skip to content

Enrico gaia confermato presidente Sardafidi approvato il bilancio 2011, Sardafidi consolida la sua leadership in Sardegna

Si ètenuta ieri l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Sardafidi, consorzio fidi diConfapi Sardegna, con all’ordine del giorno la discussione del bilanciodell’esercizio 2011, il secondo dopo l’iscrizione tra gli intermediarifinanziari 107, e il rinnovo delle cariche sociali. 

EnricoGaia è stato confermato durante la seduta, all’unanimità, Presidente delConsiglio di Amministrazione della Sardafidi per i prossimi 3 esercizi. Farannoparte del Consiglio di Amministrazione Gianfrancesco Lecca con la carica diVicepresidente, Martino Ferraguti, Italo Senes, Iosto Puddu, Giuseppe Nieddu eAntonello Musso.

Al suosecondo anno di operatività in qualità di intermediario finanziario vigilato,Sardafidi, ha confermato il proprio ruolo di radicamento nel tessutoimprenditoriale isolano, a riprova della capacità e della volontà di mantenersivicino ai propri soci in un momento non facile.

Nonostanteil difficile quadro congiunturale evidenziato a livello nazionale ed Europeo è,se possibile, ancora più grave in Sardegna dove il 2011 è stato un anno diprofonda crisi, sfociata in vera e propria recessione, la Sardafidi non hafatto mancare l’appoggio alle sue 3000 imprese socie, intermediando oltre 130milioni di Euro e, unendo alla prestazione della garanzia una assistenza inambito finanziario a 360°, confermandosi leader indiscusso nel comparto deiConfidi in Sardegna e tra i primi nel centro Sud italia.

“Irisultati dell’esercizio 2011 della Sardafidi -  ha affermato ilPresidente Gaia - se si considera la situazione di grave crisi economica in cuisi sono sviluppati, non risentono di una significativa contrazionedell’operatività rispetto a quella dell’anno precedente. L’utile d’esercizio eil patrimonio aziendale, ancorché influenzati da un evento non ordinario comequello del riconoscimento ai fini patrimoniali dei contributi erogati dallaR.A.S. coprono ampiamente i rischi aziendali ed assicurano in prospettiva unulteriore sviluppo dell’operatività.”

“IConfidi stanno dimostrando, ancora una volta, di essere dei veri e propriammortizzatori della crisi e di essere un ottimo sostegno per le imprese – haproseguito Gaia”. Com

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »