Questa mattina, i carabinieri della Stazione di Lunamatrona,hanno arrestato a Villanovaforru, negli uffici del comune del paese, sudisposizione del Gip del Tribunale di Cagliari, Valter Venturino, di 56 anni,ragioniere del Comune di Villanovaforru poiché, a conclusione di una indaginefatta dai militari della Stazione del paese e coordinata dal Pm Enrico Lussu,della Procura della repubblica del capoluogo regionale, perché è ritenutoresponsabile di peculato continuato.
L’uomo, a più riprese, tra il 2008 e il 2010, avrebbesottratto dalle casse del comune, conmandati di pagamento a suo favore a beneficiari fittizi, dei quali era iltutore e legale rappresentante perun importo complessivo finora accertato di oltre 52 mila euro ma si ritiene chegli ammanchi siano in realtà molto superiori.
L’uomo, quindi, dopo essere stato dichiarato in arresto èstato accompagnato nel suo domicilio dove rimarrà agli arresti domiciliari.





