Press "Enter" to skip to content

Sequestrato, picchiato e rapinato in casa geometra 51enne di Olbia

Ieri sera, verso le 23.30, tre individui con il voltocoperto da passamontagna, dei quali uno armato di pistola, hanno bloccato perstrada, appena sceso dall’autovettura, Antonio Pinna, 51 anni, geometra, e conlui sono entrati nella casa dove il professionista vive solo.

All’interno i malviventi hanno inspiegabilmente malmenato lavittima, poi lo hanno legato mani e piedi e rinchiuso in uno sgabuzzino.

Successivamente i tre si sono impossessati di fucili e pistoleregolarmente detenute dalla vittima nonché di alcuni orologi di valore,fuggendo a bordo dell’autovettura di quest’ultimo, una Fiat 500, rinvenutacompletamente bruciata qualche ora dopo nelle campagne vicino Alà dei Sardi.

Il geometra, liberatosi dopo circa 2 ore, ha chiamato il 112che ha inviato immediatamente sul posto una pattuglia della Sezione radiomobiledel Reparto Territoriale di Olbia. Quindi l’uomo è stato condotto in ospedaleda un’ambulanza del 118, prima a Olbia, poi trasferito a quello di Sassari doveè stato medicato e dimesso con prognosi di 30 giorni per lesioni al volto e alcapo.

Nell’abitazione sono stati eseguiti i rilievi da parte deicarabinieri del Reparto Territoriale che hanno avviato le indagini.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »