Press "Enter" to skip to content

Commissioni consiliari: questo pomeriggio si riuniscono la Seconda e la Quarta commissione

Le commissioni “Politiche comunitarie” e “Lavori Pubblici”si riuniscono questo pomeriggio rispettivamente  alle 17 e alle16,30.  

All’ordine del giorno della Seconda commissione, presiedutada Salvatore Amadu, l’audizione del provveditore regionale dell’amministrazionepenitenziaria sui problemi carcerari della Sardegna. I lavori proseguiranno domanialle ore 10. All’esame dell’organismo consiliare la Proposta di legge 244 sullostalking. Alle 16 sarà sentito in audizione l’europarlamentare Giommaria Uggiassul DL 307 Legge europea regionale 2010 e sul Doc 17 che disciplina le attivitàeuropee e di rilievo internazionale della Regione.

Sempre questo pomeriggio si riunisce la Quartacommissione  “Lavori Pubblici e Trasporti”, presieduta da MatteoSanna. All’esame dei commissari i testi di legge sulla continuità territorialeaerea e sul trasporto pubblico locale, la Riforma del sistema idrico, le misureurgenti in materia di Lavori Pubblici, l’Istituzione dell’Osservatorio sullearee costiere della Sardegna.  I lavori proseguiranno anche nellagiornata di domani.

La Terza commissione Bilancio, presieduta da Pietro Fois,  èconvocata per mercoledì 4 aprile alle ore 16. All’ordine del giorno l’audizionedegli assessori regionali al Bilancio e alla Pubblica Istruzione sulle voci dispesa di cui alla tabella E allegata alla Legge Finanziaria 2012.  

Per giovedì sono state convocate la Quinta, la Sesta, laSettima e  l’Ottava commissione.

La Quinta Agricoltura , presieduta da Paolo Terzo Sanna, si riuniscealle 10,30. All’ordine del giorno le audizioni sul testo unificato “Concessioniper Maricoltura, Distretto del tonno, Ittiturismo.  I lavoriproseguiranno alle ore 16.

La Sesta Industria, presieduta da Alberto Randazzo,  siriunisce alle 16,30. Saranno sentiti in audizione i rappresentanti dell’Anci edell’Ups su DL 294 Ordinamento delle aziende locali di sviluppo industriale Alsi;sul DL 268 modifiche alla legge regionale 25 luglio 2008, n. 10 riordino dellefunzioni in materia di aree industriali; sul PL 141 Riordino delle funzioni inmateria di aree industriali. Alle 18 sarà sentito in audizione il responsabiledell’assessorato regionale della programmazione sulla Carta degli aiuti afinalità regionale 2014/2020”.

La Settima Sanità, presieduta da Felice Contu,  siriunisce alle 10 per dare il parere sul PL 244 sullo stalking, per sentire ilcomitato direttivo del Forum delle famiglie della Sardegna sulle politiche perla famiglia e il presidente della Conferenza sanitaria provinciale del Mediocampidano sul centro di riabilitazione Santa Maria Assunta di Guspini. Sarà,inoltre, sentito in audizione l’assessore alla sanità sulle problematiche dellasanità sassarese.

L’Ottava commissione,  presieduta da CarloSanjust, è stata convocata per giovedì 5 aprile alle ore 10,30. All’ordine delgiorno: il PL 296 Fondi di garanzia per le A.S.D.” il testo unificato sulleattività motorie, la Legge regionale 64/86 “bande musicali, il DL 322 sullospettacolo. I lavori proseguiranno nel pomeriggio e nella mattinata divenerdì.