Press "Enter" to skip to content

Arrestato 45enne di Olbia per detenzione illecita di esplosivo e denunciato con un complice per furto in abitazione e ricettazione.

Sabato scorso, i carabinieri della Stazione di Olbia Centro, hanno tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze esplosive Mauro Piccinnu,45 anni, disoccupato del posto.

Nell'ambito di indagini riguardanti la ricettazione di oro egioielli provenienti dai furti in appartamento, i militari avevano sorpresol'uomo mentre, in compagnia di un complice, un 27enne disoccupato della città,stava tentando di vendere monili per un valore di circa 5.000 euro ad un'attività che si occupa di comprare oro del centro città.

I carabinieri hanno approfondito gli accertamenti sui dueolbiesi effettuando la perquisizione della loro autovettura e delle rispettiveabitazioni.

Nell'auto sono stati rinvenuti attrezzi da scasso, portafoglivuoti, occhiali da sole ed altri piccoli oggetti, dei quali i due non hannosaputo giustificare la provenienza.

Giunti nell'abitazione dell'arrestato, invece, questi haindicato ai carabinieri un involucro sotterrato nel giardino, contenente 4 candelottidi gelatina esplosiva da cava, due detonatori e due micce a lenta combustioneper una lunghezza complessiva di 220 cm.

Sul posto è intervenuto l'artificiere del ComandoProvinciale di Sassari che ha prelevato l'involucro per il successivo sequestro.

L'uomo, è stato quindi dichiarato in arresto e condotto agliarresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida.

Gli ulteriori accertamenti svolti dagli investigatori dell'Arma,hanno permesso di stabilire che i monili in possesso dei due erano stati rubatipoco prima da un appartamento di via Jane Austen, al cui proprietario sonostati restituiti.

Piccinnu ed il suo complice, pertanto, sono stati denunciatiin stato di libertà e dovranno rispondere anche di furto in abitazione ericettazione.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »