Press "Enter" to skip to content

Il calendario dei lavori delle commissioni consiliari. Oggi si riuniscono le commissioni Industria, Agricoltura, Sanità, Cultura.

Si riuniscono oggi le commissioni Industria, Sanità,Agricoltura e Cultura. 
Alle ore 11, la commissione Industria, presieduta da Alberto Randazzo, sentiràin audizione l'assessore regionale del Lavoro  sul Piano Lavoro. Alle16 e 30 la commissione sentirà in audizione il direttore generale del Brotzusui rapporti di lavoro interinale e i rappresentanti dell'Aiea (associazioneitaliana esposti amianto) sulle problematiche dei soggetti esposti ad amianto. 

Questa mattina dalle ore 10 si riunisce la commissione Agricoltura, presiedutada Paolo Terzo Sanna. All'esame della commissione il testo unificatoConcessione per maricoltura, distretto del tonno, Ittiturismo. I lavoriproseguiranno anche nel pomeriggio. 

Alle 11, è convocata la commissione Cultura, presieduta da Carlo Sanjust. All'ordinedel giorno il PL sul Fondo di garanzia per le associazioni sportivedilettantistiche, il Testo unificato sulle attività motorie, il PL norme per latutela dei cittadini nella pratica di attività motorie e sportive, il piano didimensionamento delle istituzioni scolastiche, gli interventi regionali per l'università,il piano degli interventi straordinari e imprevisti per il diritto allo studio.Sugli argomenti all'esame della commissione, alle 12 sarà sentito in audizioneil presidente del Coni Sardegna

Giovedì alle 10 si riunisce la commissione Autonomia, presieduta da PaoloManinchedda. La riunione è estesa anche ai presidenti dei gruppi consiliari.All'esame dell'organismo il PL 354 II parte (Riforma delle Province) e l'ordinedel giorno n. 41 (Legge statutaria e riforma elettorale). I lavori proseguirannovenerdì alle ore 9 con le audizioni dei rappresentanti del “Comitato per laCostituente” delle università di Cagliari e di Sassari, del Consiglio delleAutonomie locali e dell'Anci. 

La commissione Politiche comunitarie, presieduta da Salvatore Amadu, èconvocata alle ore 10,30 di giovedì 29 marzo. All'ordine del giorno la modificadel regolamento del Corecom, la programmazione dei lavori e le comunicazionidel presidente. I lavori proseguiranno alle ore 17 con la consultazionepubblica sulla revisione delle norme dell'Unione europea in materia di Aiuti diStato a finalità regionale 2014 - 2020. Sull’argomento sarà sentito inaudizione l’assessore alla programmazione Giorgio La Spisa. 

La commissione Bilancio, presieduta da Pietro Fois, è convocata alle 10,30 digiovedì 29 marzo. Si daranno i pareri finanziari sul PL 84 (Concessionidemaniali marittime), sul PL 2 (Piano organico per la Rinascita economico esociale), sul P 194 (Alienazione ex batteria contraerea Ulatirso). I lavoriproseguiranno nel pomeriggio. 

Giovedì alle ore 10 si riunisce la commissione Lavori Pubblici e Trasporti,presieduta da Matteo Sanna. All'ordine del giorno il disegno di legge sullaContinuità territoriale aerea, la riforma del sistema idrico, le misure urgentiin materia di lavori pubblici, il PL che prevede l'istituzione dell'Osservatoriosulle aree costiere della Sardegna. I lavori proseguiranno nel pomeriggio alle16,30.