Si è concluso il 6° Congresso Regionale del Partito dei Comunisti Italiani della Sardegna con l'intervento del Segretario Nazionale Oliviero Diliberto e con le votazioni degli organismi dirigenti regionali. Le delegate e i delegati al congresso regionale, all'unanimità e per acclamazione, hanno eletto Segretario Regionale del Partito, Alessandro Corona, mentre Fabio Botta è stato eletto Presidente del Partito dei Comunisti Italiani della Sardegna.
Concludiamo questo 6° Congresso Regionale dei Comunisti Italiani della Sardegna, - dice il segretario regionale Alessandro Corona - rilanciando le nostra triplice idea di unità: unità del centro-sinistra, unità della sinistra sarda e unità dei comunisti. Dobbiamo lavorare ad un etica e ad un'estetica della politica capace di maturare un concreto programma alternativo al fallimentare governo del centro-destra isolano e capace di sostenere le lotte e le battaglie per il lavoro che migliaia di sardi stanno portando avanti nella nostra isola. Ringrazio le compagne e i compagni del Partito per avermi dato questa grande possibilità e dedico un pensiero speciale al Compagno Giovanni Demurtas, alla sua memoria, infatti, è dedicato questo congresso.
Concluso sesto Congresso Regionale del Partito dei Comunisti Italiani.Cagliari
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Consiglio Sardegna – I lavori delle Commissioni consiliari della Sardegna.
- Carabinieri compagnia di Macomer arrestano a Suni un 45enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
- Truffe anziani: fermati nel porto di Olbia dai Carabinieri della compagnia di Mogoro e del Reparto territoriale di Olbia due campani accusati di estorsione aggravata ai danni di un’anziano.
- Disservizi trasporto ferroviario, assessora Barbara Manca: “siamo al lavoro per ridurre al minimo i disagi”.
- Persiste il freddo sull’Italia. Settimana con vortice freddo recidivo.