Press "Enter" to skip to content

Assessore Provincia Nuoro all’Industria ha incontrato ieri i Segretari provinciali per l’analisi della situazione dell’Azienda Lorica Sud srl.

L’Assessore all’Industria della Provincia di Nuoro GiuseppeDessena ha convocato nei giorni scorsi un incontro per l’analisi dellasituazione dell’Azienda Lorica Sud srl collocata all’interno del sitoindustriale di Ottana.

All’incontro, sollecitato dalle parti sociali, hannopartecipato i Segretari di Categoria  e Confederali di CGIL-CISL-UIL e il Presidente dell’Associazione degli Industriali della SardegnaCentrale.

L’Azienda, produttrice di materiali microfibrosi di altaqualità, incontra diverse difficoltà, a partire da quella dovuta al blocco diFornitura dell’Energia Elettrica annunciata dalla Azienda Ottana Energia delladurata di 3 settimane, dal 30 marzo fino al 20 aprile. 

A tal proposito il tavolo ha provveduto alla predisposizionedi un documento, unanimemente condiviso, rivolto alla società Ottana Energia ealla Società Terna affinché il blocco della fornitura di energia Elettrica siriduca da tre a una settimana.

Altre difficoltà legate ai Trasporti, Energia, Servizi e atutti i costi che determinano una minore competitività dell’azienda verrannoinvece esposte nel tavolo specifico che la Provincia,  insieme alle partisociali e datoriali, hanno deciso di istituire per superare le difficoltà e trovare risposte nel territorio e con gli stessi attori per poiaffrontare le diseconomie strutturali sul tavolo dell’Assessorato Regionaleall’Industria.

 “Come Provincia siamo pronti a fare tutto il possibileaffinché aziende e lavoratori continuino a produrre nel nostro territorio – hadichiarato l’Assessore provinciale all’Industria Giuseppe Dessena -  eaffinché altre possano insediarsi rivitalizzando così un tessuto Industrialeprovato sia dalla crisi storica sia da quella congiunturale, ma comunque difondamentale importanza per l’economia del nostro territorio.”