Press "Enter" to skip to content

Coppia arrestata dai carabinieri per ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito

Ieri pomeriggio, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Sassari, hanno arrestato per ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito Valerio Agnotelli, 36 anni, disoccupato di Usini e Gavinuccia Cannas, 40 anni, casalinga di Laerru.

I due si sono presentati in una gioielleria di via Turritana ed hanno definito l’acquisto di un braccialetto in oro, del valore di 270 euro.

Al momento del pagamento, l’uomo ha presentato una carta di credito, poi risultata rubata. La titolare della gioielleria gli ha richiesto la carta di identità per farne una fotocopia, ma Agnotelli ha indugiato, mentre la donna ha prima cercato di convincere la stessa titolare che non vi era motivo di dubitare, poi è passata agli insulti pretendendo l’immediato acquisto del braccialetto.  

Nel frattempo il marito della titolare si è portato sul retro del negozio ed ha chiamato il 112.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari che, accertata la provenienza furtiva della carta di credito, hanno dichiarato la coppia in arresto, conducendo entrambi nelle rispettive abitazioni dove rimarranno in attesa della convalida.