Press "Enter" to skip to content

Regione, turismo: via libera tar ad allestimento stand bit

Via libera allo stand della Regione Sardegna alla Bit di Milano. Il Tar non ha concesso la sospensiva sull’assegnazione dell’appalto di gara per l’allestimento dello spazio espositivo dedicato alle proposte di vacanza nell’Isola, così come richiesto al Tribunale amministrativo da una delle società partecipanti all’avviso pubblico, la ‘Stand up’. 

La decisione del Tar, anche sulla base della rinuncia della stessa società richiedente la sospensiva, dà ragione alla Regione ed elimina gli ultimi intoppi burocratici sulla presenza dello stand Sardegna in occasione della più prestigiosa fiera turistica italiana.

L’Assessorato regionale del Turismo, in attesa del giudizio del Tar, sicuro delle proprie ragioni e confidando sul legittimo e trasparente espletamento delle procedure di gara da parte dei funzionari degli uffici, aveva continuato nella sua attività tesa all’allestimento dello stand. La vetrina internazionale ospiterà, dunque, come sempre, l’offerta turistica sarda.

Nei prossimi giorni sarà presentato in conferenza stampa il programma di partecipazione e di attività della Regione durante la consueta tre giorni operativa fieristica.