Press "Enter" to skip to content

Consiglio regionale: i lavori riprenderanno venerdì mattina con le dichiarazioni di Cappellacci sull’esitodell’incontro con Monti

I lavori del Consiglio regionale si sono conclusi e riprenderanno venerdì alle ore 11 con le dichiarazioni del presidente della Giunta Ugo Cappellacci sull'esito dell'incontro fissato per domani pomeriggio a Roma con il capo del Governo Mario Monti.

In precedenza, Cappellacci era intervenuto in Aula sollecitando la sospensione della discussione della Manovra finanziaria alla luce della convocazione a Palazzo Chigi, ritenuta molto positiva per l'avvio di un percorso che possa portare alla conclusione della cosiddetta vertenza Sardegna. Domani alle 11 nella Capitale si rivedranno i vertici istituzionali sardi, i capigruppo consiliari e i parlamentari eletti nell'isola per definire che impostazione dare al confronto. Di sicuro, ha precisato Cappellacci, non c'è stato alcun tentativo di escludere il Consiglio i cui ordini del giorno votati all'unanimità saranno consegnati al premier. La delegazione isolana che incontrerà Monti sarà composta dai presidenti di Giunta e del Consiglio regionale, da due capigruppo e da due parlamentari, uno per schieramento.



More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »