Press "Enter" to skip to content

Sparati nella notte colpi di fucile contro la caserma dei carabinieri di Decimomannu

Questa mattina alle ore 02.20 circa, a Decimomannu (Ca), degli sconosciuti , probabilmente da bordo autovettura in corsa, hanno esploso alcuni colpi di fucile caricato a pallini contro lo stabile che ospita la Stazione carabinieri del paese, in via Eleonora d’Arborea n. 49.

I colpi, che hanno colpito la facciata dell’edificio ed un portone, hanno causato lievi danni materiali anche per l’impatto sulla recinzione in ferro presente nel giardino antistante, che ne ha rallentato la corsa. 

L’evento  - che si ritiene sia riconducibile ad un’azione ritorsiva conseguente all’intensificata attività di controllo del territorio disposta dal comando provinciale carabinieri di Cagliari per esercitare una pressante azione preventiva a contrasto dei reati in genere ed in particolare quelli contro il patrimonio e che vede la Stazione cc di Decimomannu tra le più impegnate, ha fatto partire immediatamente le indagini da parte degli investigatori dell’Arma della compagnia di Iglesias e del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari.